Conosci le app per i contapassi?

Recentemente hanno fatto il loro ingresso nel mondo del fitness i contapassi digitali, grazie sopratutto all’aumento di interesse delle persone verso le attività podistiche.

La corsa dopotutto permette di tenersi in forma senza dover per forza iscriversi in una palestra per il fitness o per praticare qualsiasi altra attività sportiva ed elimina il problema di spostarsi da una parte all’altra della città per tenersi in forma.

Se si lavora e si ha poco tempo a disposizione può essere stressante passare dall’ufficio alla palestra, specialmente se si lavora nella zona industriale della città e bisogna spostarsi in altre zone per trovare le strutture adatte per il fitness.

Se prima gli attrezzi per la corsa consistevano in una tenuta sportiva e un paio di buone scarpe running, adesso il contapassi è diventato quasi indispensabile dato che permette di monitorare la propria attività, le calorie perse e il chilometraggio giornaliero.

Questo fa in modo che la corsa sia meno random e può renderla più competitiva per i più esperti ed essere un buon incentivo per i neofiti che all’inizio non sanno proprio quanta strada fare e spesso molano dopo le prime due o tre sortite.

Contapassi e Smartphone in un solo oggetto

Di solito si opta per l’acquisto di un contapassi digitale da applicare ai propri vestiti oppure dei nuovi contapassi a braccialetto che si possono comodamente tenere al polso, ma in realtà per chi possiede uno smartphone l’acquisto di un contapassi è un plus che si può tranquillamente evitare.

Infatti sullo Smartphone è possibile scaricare tantissime app contapassi dal negozio di app online della marca del vostro cellulare. Alcuni Smartphone hanno addirittura un contapassi integrato sin dal primo avvio e che funziona anche molto bene, ma se non si è soddisfatti basta farsi un giro sullo store del proprio Smartphone e scegliere l’app contapassi in base alle recensioni degli altri utenti.

Bisogna tenere presente che le app contapassi gratis spesso contengono tantissima pubblicità e pop-up che potrebbero non essere graditi, ma allo stesso tempo non è detto che quelli a pagamento privi di pubblicità siano migliori, quindi è consigliabile sempre leggere i pareri di chi ne ha già usufruito.

Se poi una app non è soddisfacente se ne può sempre scegliere un’altra, la cosa migliore è sempre provarle tutte, finché sono gratis non si perderà nulla, facendo comunque attenzione a possibili app contapassi dai titoli un po’ sospetti che potrebbero avere dei virus.

Usate il portasmartphone per evitare spiacevoli sorprese

Ma se si trova scomodo correre con il vostro cellulare in tasca? In effetti non è proprio il massimo e rischiate anche che lo si perda perché magari scivola via dalla tasca e finisce a terra, ma non c’è da preoccuparsi perché il problema è facilmente risolvibile comprando un portasmartphone.

Il portasmartphone viene spesso elencato tra gli oggetti ideali per il running, quindi non si farà neanche fatica a trovarlo e potrete così si potrà avere il proprio smartphone e il proprio contapassi in un unico oggetto facile e comodo da trasportare anche durante la corsa.