Una palestra in casa con la panca multifunzione

La panca multifunzione combina il bilancere, la panca addominali e la panca per i pesi in un solo attrezzo che potrete comodamente avere in casa vostra. Quante volte vi siete ripromessi di iscrivervi in palestra, ma poi non ci siete riusciti?

Oppure avete provato ad andarci, ma vi siete resi conto di essere poco costanti, avete trovato l’attività noiosa o proprio non siete riusciti a farvi piacere l’ambiente.

Con la panca multifunzione non avrete più bisogno di frequentare questi nuovi templi del fitness, potrete programmare gli esercizi direttamente a casa vostra, risparmiando tempo e ovviamente rifacendovi dei costi di iscrizione per la palestra.

Multifunzione, multiesercizi

Tenete conto che la panca multifunzione è stata pensata per eseguire esercizi con la parte superiore del corpo, potrete eseguire qualsiasi tipo di esercizio per gli addominali grazie anche all’appoggio per i piedi e le mani, inoltre avrete un bilancere dove sarà possibile installare pesi per seguire un vero e proprio programma di allenamento.

La panca multifunzione è regolabile a seconda del tipo di esercizio si voglia fare, la si può inclinare facilmente in posizione verticale o orizzontale per poter variare nel tipo di attività.

Nel caso si abbia bisogno di un programma di esercizi, ne potrete trovare vari su internet con istruzioni scritte e video tutorial, attenti però a non strafare e sopratutto ad eseguire gli esercizi in maniera corretta! Si sa che l’attività anaerobica eseguita in modo scorretto può portare fastidiosi dolori, quindi procedete per gradi e sopratutto attenti alla postura durante l’esecuzione degli esercizi!

Nel caso siate rimasti per un bel po’ di tempo senza fare altra attività fisica che il sollevamento della forchetta allora dovrete assolutamente programmare anche delle sessioni di riposo tra una serie di addominali e l’altra, non solo per evitare dolori muscolari, ma anche per avere un effetto migliore.

Non affannatevi a fare più del dovuto, il riposo è importantissimo per i muscoli e poi siate pazienti anche se non vedete subito i risultati, quelli arriveranno col tempo e se fate bene gli esercizi e siete costanti allora vedrete che piano piano la vostra cara circonferenza addominale inizierà a diminuire.

Palestra in casa si, ma quanto ingombra?

L’unica cosa che dovete assicurarvi di avere prima dell’acquisto di una panca fitness multifunzione è lo spazio in casa. Trattandosi di un oggetto piuttosto grande e ingombrante, la panca multifunzione non si può certo tenere in un angolino della casa, bisogna avere uno spazio adatto per poterla utilizzare.

Magari una cantina o una stanza da letto particolarmente grande e vuota. Se la tenete in una stanza, state attenti a non far cadere i pesi sul pavimento (un vizio piuttosto comune di chi frequenta le palestre) perché potreste rovinarlo se non addirittura causare degli evidenti solchi a terra.